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Giornata mondiale dell’olivo: on air lo spot televisivo che celebra l’extravergine italiano



Verrà trasmesso oggi sul circuito Rai, Raiplay in occasione della giornata mondiale dell’olivo, lo spot televisivo sull’extravergine di oliva realizzato dall’Ismea nell’ambito della campagna di comunicazione istituzionale “Olio su tavola – I capolavori dell’extravergine”. 

Giunta alla sua fase conclusiva, la campagna promossa dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, approda finalmente sui media nazionali, con una programmazione che coinvolgerà sino a fine dicembre tv e web tv, principali testate italiane (quotidiani e periodici), radio (nazionali e locali), raggiungendo un pubblico di 26 milioni di italiani. 

Tante le iniziative organizzate durante il biennio 2019 – 2020 per valorizzare l’alimento principe della dieta mediterranea e uno tra comparti più rappresentativi dell’agroalimentare italiano con oltre 830 mila operatori ( tra aziende agricole, frantoi e imprese raffinatrici e confezionatrici), un fatturato all’industria di 3,2 miliardi di euro e che vede l’Italia ai vertici della classifica mondiale per qualità, quantità, consumo, esportazione e anche importazione. 

Tra le azioni intraprese che hanno perseguito in particolare l’obiettivo di contribuire a sviluppare una cultura dell’olio extravergine di oliva in Italia e  promuovere dei comportamenti di acquisto più consapevoli va menzionata la serie web trasmessa su canali social durante i mesi di lockdown (oltre 200 mila visualizzazioni), i cicli di degustazioneevo tasting e cooking show condotti sia in presenza che in modalità virtuale, e la recente partnership con il Coni che ha permesso la distribuzione di pillole video con protagonisti gli atleti dell’Italia team 2020 e gli oli delle regioni di appartenenza. 

Giornata mondiale dell’olivo: on air lo spot televisivo che celebra l’extravergine italiano



Verrà trasmesso oggi sul circuito Rai, Raiplay in occasione della giornata mondiale dell’olivo, lo spot televisivo sull’extravergine di oliva realizzato dall’Ismea nell’ambito della campagna di comunicazione istituzionale “Olio su tavola – I capolavori dell’extravergine”. 

Giunta alla sua fase conclusiva, la campagna promossa dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, approda finalmente sui media nazionali, con una programmazione che coinvolgerà sino a fine dicembre tv e web tv, principali testate italiane (quotidiani e periodici), radio (nazionali e locali), raggiungendo un pubblico di 26 milioni di italiani. 

Tante le iniziative organizzate durante il biennio 2019 – 2020 per valorizzare l’alimento principe della dieta mediterranea e uno tra comparti più rappresentativi dell’agroalimentare italiano con oltre 830 mila operatori ( tra aziende agricole, frantoi e imprese raffinatrici e confezionatrici), un fatturato all’industria di 3,2 miliardi di euro e che vede l’Italia ai vertici della classifica mondiale per qualità, quantità, consumo, esportazione e anche importazione. 

Tra le azioni intraprese che hanno perseguito in particolare l’obiettivo di contribuire a sviluppare una cultura dell’olio extravergine di oliva in Italia e  promuovere dei comportamenti di acquisto più consapevoli va menzionata la serie web trasmessa su canali social durante i mesi di lockdown (oltre 200 mila visualizzazioni), i cicli di degustazioneevo tasting e cooking show condotti sia in presenza che in modalità virtuale, e la recente partnership con il Coni che ha permesso la distribuzione di pillole video con protagonisti gli atleti dell’Italia team 2020 e gli oli delle regioni di appartenenza.