UNA CAMPAGNA PER VALORIZZARE L'EXTRAVERGINE DI QUALITÀ.

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e Ismea danno vita a una serie di eventi nell’ambito della campagna di comunicazione sul settore olivicolo-oleario “OLIO SU TAVOLA”. La campagna nasce dall’esigenza di promuovere una maggiore conoscenza, presso il pubblico italiano, della grande varietà di extravergine di qualità presenti nel nostro Paese e delle oltre 500 cultivar che danno vita a un patrimonio di gusto e cultura unico e inimitabile. La comunicazione gioca sull’accostamento degli extravergine del territorio a dipinti italiani senza tempo: un modo per promuovere un prodotto di grande valore associandolo all’idea di capolavoro all’interno di una cornice visiva d’impatto. La campagna è stata presente alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba dove, grazie alla collaborazione con il Gambero Rosso, sono stati organizzati degustazioni e showcooking. Successivamente approdata a Fico Eataly Bologna, dove è rimasta fino ad aprile 2020, ha visto il sui lancio ufficiale a Fieragricola Verona alla presenza della ministra Teresa Bellanova. Le attività sul territorio nazionale proseguiranno fino alla fine dell’anno in corso.


CONOSCI VERAMENTE L'OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA?

Ti sfidiamo a rispondere alle domande del Degusta-Quiz senza sbagliare.
Metti alla prova te stesso e i tuoi amici e scopri se sei un vero esperto di Extravergine!

IN EVIDENZA










SOCIAL MEDIA